Elly - produzione calze da donna
english version
Azienda Marchi News Contatti
produzione calze collant e gambaletti conto terzi
produzione collant da donnaproduzione calze collant e gambaletti conto terzi Curiosità

Arrivo a sera con le gambe stanche e gonfie. Posso fare qualcosa?
La soluzione giusta per la donna dinamica, che lavora o è impegnata tutto il giorno, sono i collant a compressione graduata. Grazie al loro benefico massaggio attivo consentono di evitare il fastidio di gambe pesanti e affaticate a fine giornata, dando una sensazione di leggerezza e di energia.

Come funzionano i collant a compressione graduata?
Grazie alla particolare filatura a struttura elicoidale di materiali pregiati, che assicura un sostegno progressivo. La compressione decresce gradualmente dalla caviglia - dove è massima - fino alla coscia. Viene cosi generato un massaggio che favorisce il deflusso del sangue verso il cuore, evitando il ristagno e il conseguente gonfiore.


Quando vanno indossati?

Il più a lungo possibile, durante la giornata, per sostenere le gambe e favorire la circolazione. In particolare per chi è costretto a stare fermo - ad esempio in viaggio - o in piedi a lungo, indossare collant a compressione graduata sin dalla mattina, aiuta a prevenire la sensazione di stanchezza e il fastidioso gonfiore alle gambe.

Ma si vedono una volta indossati?
Assolutamente no! Sono belli ed eleganti come altri collant e si possono scegliere in 3 denarature: 40 denari per una compressione lieve, 70 denari per un massaggio più deciso per prevenire gli inestetismi e piccoli problemi e 140 denari per un'azione preventiva o per chi ha già qualche carenza circolatoria (es. capillari in superficie) .

Cosa sono i denari?
Sono un'unità di misura internazionale che esprime il peso espresso in grammi di 9000 metri di filato (lunghezza media del filo che compone il collant): più sono alti i denari, più è spesso il filato di cui è tessuto il collant e più è pesante il collant stesso.

Devo indossarle in un modo particolare?
Per raggiungere il miglior effetto massaggio, i collant devono essere indossati allargando la punta, posizionando correttamente il tallone e tirandoli bene per consentire che su caviglia, polpaccio e coscia ci sia la giusta compressione.

Come si accordano con le tendenze moda?
Non c'è nessun problema per chi vuole vestire all'ultimo grido. Esistono calze e collant a compressione graduata di vari modelli e in vari colori. E a chi vuole dare un tocco di classe al proprio look, Elly propone i primi articoli a compressione graduata decorati: Resille collant e Diagonal gambaletto.

Quanto durano queste calze? Sono resistenti?
Sono anche più resistenti di un normale paio di collant. Grazie alla qualità dei filati e all'elasticità/aderenza alle gambe, è particolarmente difficile sciuparle. Seguendo qualche piccolo accorgimento pratico, come il lavaggio a mano con detersivi delicati, possono durare mantenendo inalterati i valori di compressione fino a 35 lavaggi.

Ma anche l'uomo può trovare il prodotto giusto per lui?
Certamente! La linea unisex per Lui e per Lei, aiuta anche le gambe degli uomini nei vari momenti della giornata: in viaggio, al lavoro o durante attività sportiva.

Perché scegliere Elly?
Perché 40 anni di esperienza hanno fatto di Elly l'Università della calza, ancora oggi all'avanguardia nell'innovazione tecnologica di prodotti come, ad esempio, i collant antibatterici e la nuova generazione di collant velatissimi "effetto piuma". Elly è lo specialista in prodotti di benessere e bellezza. Provali subito, saranno le tue gambe a dirlo.
 
     
home - azienda - marchi - news - contatti   www.unique.it